Certificazioni Informatiche

ECDL, EIPASS: l’importanza delle Certificazioni Informatiche

Certificare le competenze informatiche qualifica e aggiunge valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento nel mondo del lavoro. Certificare le proprie competenze tramite le certificazioni informatiche, sistemi riconosciuti e oggettivi, facilita la mobilità delle persone.

Un sistema di certificazione comunemente accettato (ECDL o Eipass, ad esempio) dà la possibilità a tutti di riflettere sulle proprie competenze informatiche e, soprattutto, di inserirle nel proprio curriculum, in maniera che possano essere facilmente giudicabili dai possibili datori di lavoro che, quindi, avrebbero uno strumento in più per scegliere un nuovo dipendente piuttosto che un altro.

ECDL: La Patente Europea del Computer

L’ECDL  (European Computer Driving Licence) è uno degli standard di riferimento a livello internazionale che certifica la conoscenza dei concetti fondamentali dell’informatica e la capacità di usare il PC e Internet. Per ottenere la Patente Europea del Computer: procurarsi, presso un Test Center accreditato, un libretto d’esami (Skills Card personale, di validità triennale) su cui registrare l’esito dei test previsti, che di fatto corrisponde all’iscrizione al programma ECDL…

EIPASS 7 Moduli User

Eipass 7 Moduli User promuove l’alfabetizzazione informatica per contribuire alla creazione di una effettiva cultura della Rete. Valido come credito formativo, è il programma ideale per studenti di Scuola Secondaria Superiore e studenti universitari . Un attestato di addestramento professionale valido per tutti come punteggio nei concorsi pubblici. E’ una certificazione molto apprezzata dalle aziende che cercano nuovi collaboratori…

EIPASS Basic

Il Programma EIPASS Basic attesta le competenze basiche nell’utilizzo degli strumenti informatici, così come descritte nella tabella sintetica dell’e-Competence Framework for ICT Users. Il Programma EIPASS Basic è lo strumento migliore per dimostrare oggettivamente il possesso di specifiche competenze nell’utilizzo corretto e maturo degli strumento ICT, nell’ambito della Scuola e dell’Università, in ambienti lavorativi e nella vita di relazione…

EIPASS LIM

La LIM – Lavagna Interattiva Multimediale potrebbe rappresentare il punto di svolta verso l’adozione di una nuova didattica che riesca a coinvolgere attivamente gli alunni nella valorizzazione dei loro talenti e delle loro caratteristiche individuali. Tuttavia, perché questo avvenga, è necessario che gli insegnanti imparino a …

EIPASS WEB

La realizzazione di un sito Web è oggi un’operazione molto più semplice, grazie all’utilizzo di software caratterizzati da una interfaccia utente davvero intuitiva: sono sufficienti infatti pochi clic per realizzare il proprio sito internet. EIPASS Web certifica il possesso delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire siti internet, tramite WordPress, il CMS open source a licenza gratuita più diffuso al mondo…

Test di Informatica

10 domande in 15 minuti
Verifica le tue competenze informatiche con i seguenti test: Word, Excel, PowerPoint, Windows, Internet, Access, Fondamenti ICT, Sicurezza, etc. Ogni Test si compone di 10 domande a cui è necessario rispondere nel tempo massimo di 15 minuti.

Esercizi di Informatica

Esercizi da svolgere punto per punto, praticamente
Access, Excel, Windows, Internet, PowerPoint, Word, etc.
Apri il programma richiesto ed esegui tutti i passaggi elencati nell'esercizio proposto.

Certificazioni Informatiche

Certificare le competenze informatiche qualifica e aggiunge valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento nel mondo del lavoro. Certificare le proprie competenze tramite le certificazioni informatiche, sistemi riconosciuti e oggettivi, facilita la mobilità delle persone.

Condividi su:

FacebooktwitterpinterestlinkedinFacebooktwitterpinterestlinkedin