Eipass Basic: 4 moduli

Come ottenere la certificazione: Eipass Basic 4 moduli

Il Programma EIPASS Basic attesta le competenze basiche nell’utilizzo degli strumenti informatici, così come descritte nella tabella sintetica dell’e-Competence Framework for ICT Users. Il Programma EIPASS Basic è lo strumento migliore per dimostrare oggettivamente il possesso di specifiche competenze nell’utilizzo corretto e maturo degli strumento ICT, nell’ambito della Scuola e dell’Università, in ambienti lavorativi e nella vita di relazione.

Simulazioni esami

EIPASS Basic

 

  1. I fondamenti dell’ICT
    Information and Communication Technology
    Tecnologia dell’Informazione e della Comunicazione
  2. Navigare e cercare informazioni sul Web
    Web Browsing
    Browser, Ricerche e servizi online, Sicurezza e protezione
  3. Comunicare in Rete
    Communication
    Informazioni via mail, collaborazione online e interazione sociale
  4. Elaborazione testi
    Word Processing
    Microsoft Word

Secondo quanto stabilito nell’e-CF, l’utilizzatore basico del computer e di internet: “è in grado di applicare le conoscenze e le competenze informatiche di base per svolgere compiti specifici, di solito sotto la supervisione diretta o indiretta di un facilitatore, in un contesto strutturato; risolve problemi di routine, avendo un basso livello di autonomia.”

EIPASS Basic è, dunque,  il presupposto ideale per cominciare un percorso di acquisizione e certificazione di competenze informatiche sempre più complete ed approfondite.  L’e-Competence Framework (e-CF) for ICT Users è stato elaborato dal CEN, la Commissione Europea per la standardizzazione, sulla base di una serie di  normative e politiche UE

 

eipass basic

Destinatari

  1. Studenti dai 13 ai 15 anni EIPASS Basic è valido come credito formativo.
  2. Aziende pubbliche e private e gli uffici che curano l’aggiornamento dei propri collaboratori e/o hanno necessità di far acquisire loro le competenze informatiche necessarie per essere collaboratori efficienti e produttivi.
  3. Per tutti, vale come attestazione di base delle competenze informatiche acquisite.

Per superare la prova d’esame, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle 30 domande previste per ognuno dei 4 moduli.

Ciascun modulo rappresenta uno specifico ambito di competenze e quindi ciascun candidato può stabilire autonomamente l’ordine con cui affrontare le singole prove.

Per saperne di più sulla certificazione Eipass Basic visita il sito eipass.com

Certificazioni Informatiche

Certificare le competenze informatiche qualifica e aggiunge valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento nel mondo del lavoro. Certificare le proprie competenze tramite le certificazioni informatiche, sistemi riconosciuti e oggettivi, facilita la mobilità delle persone.

Test di Informatica

10 domande in 15 minuti
Verifica le tue competenze informatiche con i seguenti test: Word, Excel, PowerPoint, Windows, Internet, Access, Fondamenti ICT, Sicurezza, etc. Ogni Test si compone di 10 domande a cui è necessario rispondere nel tempo massimo di 15 minuti.

Esercizi di Informatica

Esercizi da svolgere punto per punto, praticamente
Access, Excel, Windows, Internet, PowerPoint, Word, etc.
Apri il programma richiesto ed esegui tutti i passaggi elencati nell'esercizio proposto.

Condividi su:

FacebooktwitterpinterestlinkedinFacebooktwitterpinterestlinkedin