Eipass Basic: 4 moduli

Come ottenere la certificazione: Eipass Basic 4 moduli

Il Programma EIPASS Basic attesta le competenze basiche nell’utilizzo degli strumenti informatici, così come descritte nella tabella sintetica dell’e-Competence Framework for ICT Users.Eipass Basic

Il Programma EIPASS Basic è lo strumento migliore per dimostrare oggettivamente il possesso di specifiche competenze nell’utilizzo corretto e maturo degli strumento ICT, nell’ambito della Scuola e dell’Università, in ambienti lavorativi e nella vita di relazione.

 

 

Moduli Eipass Basic

  1. I fondamenti dell’ICT
    ICT Fundamentals
  2. Navigare e cercare informazioni sul Web
    Web Browsing
  3. Comunicare in Rete
    Communication
  4. Elaborazione testi
    Word Processing
 

Secondo quanto stabilito nell’e-CF, l’utilizzatore basico del computer e di internet:

è in grado di applicare le conoscenze e le competenze informatiche di base per svolgere compiti specifici, di solito sotto la supervisione diretta o indiretta di un facilitatore, in un contesto strutturato; risolve problemi di routine, avendo un basso livello di autonomia.

EIPASS Basic è, dunque,  il presupposto ideale per cominciare un percorso di acquisizione e certificazione di competenze informatiche sempre più complete ed approfondite

L’e-Competence Framework (e-CF) for ICT Users è stato elaborato dal CEN, la Commissione Europea per la standardizzazione, sulla base di una serie di  normative e politiche UE

Destinatari

  1. Per gli Studenti dai 13 ai 15 anni EIPASS Basic è valido come credito formativo.
  2. Per le aziende pubbliche e private e gli uffici che curano l’aggiornamento dei propri collaboratori e/o hanno necessità di far acquisire loro le competenze informatiche necessarie per essere collaboratori efficienti e produttivi.
  3. Per tutti, vale come attestazione di base delle competenze informatiche acquisite.

Per superare la prova d’esame, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle 30 domande previste per ognuno dei 4 moduli.

Ciascun modulo rappresenta uno specifico ambito di competenze e quindi ciascun candidato può stabilire autonomamente l’ordine con cui affrontare le singole prove.

Eipass Basic: 4 moduli ultima modifica: 2016-01-14T16:16:37+00:00 da informarsipuntonet