Esercizi Word

Esercizi Word da svolgere punto per punto, praticamente.
Scegli l’esercizio dalla lista seguente, apri il programma Microsoft Word ed esegui tutti i passaggi elencati nell’esercizio.

Condividi su:

FacebooktwitterpinterestlinkedinFacebooktwitterpinterestlinkedin

Microsoft Word e programmi per l’elaborazione di testi

I word processor, o programmi per l’elaborazione dei testi, sono le applicazioni per PC più diffuse. Nel corso degli anni gli elaboratori di testo si sono arricchiti di funzioni e strumenti che permettono di realizzare in modo sempre più agevole documenti articolati nei contenuti e sofisticati nell’impaginazione. Uno egli elaboratori di testo più diffusi è Microsoft Word. I programmi di elaborazione testi hanno trasformato radicalmente il modo di scrivere, permettendo a tutti di produrre e condividere documenti testuali con una rapidità ed una facilità assoluta.

Il loro impiego maturo e consapevole aumenta in maniera considerevole la qualità e l’efficacia del prodotto finale. Per questo è molto importante saperli utilizzare correttamente, soprattutto considerando che sono diffusi su ogni computer o dispositivo, a scuola, all’università e in ogni ambiente lavorativo. L’elaboratore di testi (word processor) è uno strumento molto potente per la composizione di documenti, che consente di creare, correggere, formattare e stampare qualsiasi documento: “processare un documento” è una espressione che descrive proprio tutte queste attività. E’ fondamentale comprendere che un word processor non coincide con un text editor (come Blocco note, BBEdit, Emacs, Vi, etc.) il primo, infatti,  ha funzionalità  ulteriori che consentono all’utente di creare testi in un formato professionale, più gradevole e conforme alle esigenze.