Esercizi Excel

Esercizi Excel da svolgere punto per punto, praticamente.
Scegli l’esercizio dall’elenco seguente, apri il programma Microsoft Excel ed esegui tutti i passaggi elencati nell’esercizio.

Test Excel

Il Test Excel (Foglio Elettronico – Spreadsheet) è composto da 10 domande a cui è necessario rispondere nel tempo massimo di 15 minuti ... mettiti alla prova!

Quiz Excel: livello base

10 domande facili, estratte a caso dall'archivio, per chi muove i primi passi nell'utilizzo del programma più famoso per la gestione dei fogli di calcolo.

Come Usare Excel

Microsoft Excel è un programma per fogli di calcolo che permette di inserire dati di vario tipo e trasformarli in informazioni utili. Con Excel, infatti, è possibile analizzare i dati, elaborarli e fare calcoli anche molto complessi, vediamo come:

Esercizi di Informatica

Esercizi da svolgere punto per punto, praticamente:  Access, Excel, Windows, Internet, PowerPoint, Word, etc. Apri il programma richiesto ed esegui tutti i passaggi elencati nell'esercizio proposto.

Test di Informatica

10 domande in 15 minuti. Verifica le tue competenze informatiche con i seguenti test: Word, Excel, PowerPoint, Windows, Internet, Access, Fondamenti ICT, Sicurezza, etc. Ogni Test si compone di 10 domande, sempre diverse, a cui è necessario rispondere nel tempo massimo di 15 minuti.

Per informazioni, commenti o suggerimenti, puoi contattarci sulla nostra pagina

A cosa serve Excel?

Excel è il software per la gestione dei fogli di calcolo più utilizzato al mondo e fa parte della Microsoft Office Suite. Ovviamente sono disponibili altri software per fogli di calcolo, ma Excel è di gran lunga il più popolare ed è lo standard mondiale da molti anni. Gran parte del fascino di Excel è dovuto al fatto che sia così versatile. Il punto di forza di Excel è, ovviamente, la capacità di eseguire calcoli numerici, ma Excel è anche molto utile per le applicazioni non numeriche.

Ecco solo alcuni degli usi di Excel:

  • Elaborazione di grandi quantità di dati: creare budget, tabellare le spese, analizzare i risultati di un sondaggio ed eseguire praticamente qualsiasi tipo di analisi finanziaria a cui si possa pensare.
  • Creazione di grafici: crea un’ampia varietà di grafici altamente personalizzabili.
  • Organizzare gli elenchi: utilizzare il layout di riga e colonna per memorizzare gli elenchi in modo efficiente.
  • Manipolazione del testo: ripulire e standardizzare i dati basati sul testo.
  • Accesso ad altri dati: importa dati da un’ampia varietà di fonti.
  • Creazione di dashboard: riepiloga una grande quantità di informazioni aziendali in un formato sintetico
  • Creazione di diagrammi: Usa forme e SmartArt per creare diagrammi di profilo professionale
  • Automazione di attività complesse: eseguire una serie di operazioni noiose e ripetitive con un semplice clic del mouse, tramite le funzionalità macro

Condividi su:

FacebooktwitterpinterestlinkedinFacebooktwitterpinterestlinkedin